Italiano - ItaliaEnglish (United Kingdom)

Taglio e profilatura nido d’ape

Taglio e Profilatura a nido d'ape

Questo reparto è attrezzato unicamente con macchinari a controllo numerico 5 assi tutti cabinati e con lavorazione a secco (senza liquido refrigerante per le frese).

Il personale che opera in questo reparto è altamente specializzato ed in grado di realizzare tutti i nidi d’ape (sagomatura e profilatura) di produzione interna oltre a quelli destinati al Cliente finale per le lavorazioni successive.

In quest’area inoltre si eseguono le lavorazioni di rifilatura di tutte le parti prodotte in composito, sia prodotte internamente che inviate dall’esterno, eseguendo ove necessarie forature e realizzazioni di tasche; la possibilità di lavorare con 5 assi in contemporanea ci permette flessibilità, ripetibilità e qualità delle finiture elevate.

All’occorrenza i macchinari sono anche utilizzati per la realizzazione di stampi e attrezzature per la lavorazione dei materiali compositi, foam e resine epossidiche, data l’assenza di refrigerante non possono essere lavorate piastre metalliche con spessori superiori al 5mm.