Italiano - ItaliaEnglish (United Kingdom)

Prodotti in composito

Prodotti in composito

In adeguate strutture con ambiente controllato (Clean Room), qualificate e diversificate per Cliente, realizziamo stratificati prepregs.

La nostra è una attività manifatturiera per la produzione di prodotti ad alto contenuto tecnologico, nello specifico una produzione di particolari sia con strutture sandwich con anima a nido d’ape d’alluminio o Nomex e pelli in carbonio, titanio o Kevlar oppure strutture ibride in alluminio e fibre di vetro o, ancora, laminati in fibra di carbonio con resina epossidica.

Questi prodotti sono sia utilizzati per parti strutturali per applicazioni nel settore dei trasporti aeronautici sia non strutturali per abbellimento interno (Liners).

La lavorazione di laminazione è eseguita sullo stampo fino al raggiungimento degli strati prefissati;  a seconda del numero di fogli di fibra che vengono sovrapposti si ottengono compositi con resistenza alle rotture sempre più elevate.

Il ciclo di polimerizzazione produce dapprima un rammollimento della resina che riempie così gli interstizi fra le fibre eliminando i vuoti, quindi aumentando ancora la temperatura si provoca l’indurimento della matrice e il definitivo consolidamento del pezzo. Il ciclo di pressione serve invece per aumentare ulteriormente la spinta sugli strati di fibra e la conseguente intima unione fra fibra e matrice.